Lezione di prova di tedesco del primo marzo: 90 minuti a soli 10 € è l’offerta di Berlino Schule, una delle migliori scuole in Germania per media voti e recensioni su Google e Facebook, per chi vuole imparare il tedesco da zero ma non sa da dove iniziare.

90 minuti di lezione con massimo 10 studenti per classe. La lezione di prova si terrà il 1 marzo dalle 17.30 alle 19.00 ed è pensata per i principianti che vorrebbero tentare un primo approccio alla lingua tedesca. Per prenotare il tuo posto scrivi a info@berlinoschule.com

La lezione sarà tenuta in inglese come per il livello A1.1 ma a fine lezione sarete in grado di comunicare con dialoghi base in tedesco. La lezione avverrà tramite zoom ma non dovrete scaricare alcun link o acquistare alcun materiale: una volta effettuata l’iscrizione mandando una mail a info@berlinoschule.com, per accedervi è sufficiente cliccare sul link zoom che riceverete tramite mail. La scuola metterà a disposizione il materiale di cui avete bisogno.

Si tratta di una lezione altamente interattiva, tenuta da docenti bilingue, in cui potrete fare domande all’insegnante.

Dopo questa lezione sarete in grado di presentarvi in tedesco, presentare i vostri compagni di corso, esprimere una preferenza e fare le domande di base: il tedesco spiegato in modo semplice. Potrete poi decidere se proseguire con un corso intero. Le lezioni sono strutturate allo stesso modo delle lezioni che affronterete durante i nostri corsi: una parte viene dedicata alla grammatica, una parte alla conversazione per poi lasciare spazio alla comprensione del testo e agli esercizi di ascolto.

Follow a manual added link

Struttura della lezione

Grammatica:

20 minuti di grammatica per imparare le regole principali della costruzione della frase tedesca. 10 minuti di esercizi interattivi per applicare le regole di grammatica imparate a lezione.

Le regole grammaticali principali della frase tedesca: dove va il verbo? E il soggetto?

Le principali preposizioni: auf, aus, von, vor, über

La frase tedesca con i complementi: TE – KA – MO – LO

I casi in tedesco: Quali sono e a cosa corrispondono i casi tedeschi: nominativo, akkusativo, dativo e genitivo?

Comunicazione:

30 minuti di conversazione con giochi di ruolo per imparare a presentare se stessi e un’altra persona o i vostri compagni di corso.

Da dove vieni? Quanti anni hai? Che lavoro fai? Cosa ti piace o cosa non ti piace fare? Dopo aver gettato le basi della grammatica sarai in grado di fare la tua presentazione ed esprimerti con i tuoi compagni di classe su temi base della lingua tedesca.

L’albero genealogico in tedesco: io vengo dalla Francia, sono francese. Mia mamma è belga, vive in Belgio.

Ascolto:

15 minuti di ascolto per mettere in pratica quanto imparato nei giochi di ruolo svolti in classe.

Comprensione del testo:

15 minuti di comprensione del testo sui temi affrontati in classe per non lasciar spazio a nessun dubbio.

Lettura di dialoghi di base: il tedesco è più semplice di quel che sembra.

Hai già dato un’occhiata ai nostri corsi e vorresti iscriverti ai prossimi corsi online di Berlino Schule in partenza per il mese di marzo e aprile? Clicca qui per accedere al calendario e riserva il tuo post semplicemente inviando una mail a info@berlinoschule.com

Berlino Schule ti aspetta!